Il problema persiste quasi sempre dopo aver urinato o dopo aver fatto feci

salve...sono un ragazzo di 24 anni e sono mesi che mi porto dietro forti dolori ai testicoli...il problema persiste quasi sempre dopo aver urinato o dopo aver fatto feci...durante il dolore,i testicoli si gonfiano e diventano rossi e il dolore stesso si propaga fino all inguine!!circa 3 mesi fa sono stato al pronto soccorso dove mi hanno diagnosticato una possibile epididimite...giustificata col fatto che con lo sforzo si possa infiammare...e hanno accertato la non torsione del testicolo e,tramite ecografie,nessun problema testicolare come varicocele o cose simili...ho continuato ad andare avanti per capire cosa avessi e ho fatto vari esami come l analisi delle urine,la spermiocoltura e il liquido seminale...dai risultati si evidenzia un pò di sangue nelle urine e 400 colonie coli...sia l'urologo che il medico di famiglia sin da prinicipio hanno sempre detto di trattarsi di doloretti normali per un ragazzo e di prendere l'aulin quando il dolore è insoportabile!!cosa posso fare per risolvere il problema???premettendo che ho una vita sessuale regolare...ci sono complicanzioni o no nel farlo???grazie mille per il tempo dedicatomi...
distinti saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Egergio signore,
questa è la tica situiazione complessa, in cui lei ha fatto molte cose, è stato vistoi da due colleghi (urologo e medico di base), ha ancora problemi, e ha mandato un riassunto un tanto succinto a noi.
Oltre a quanto ha fatto valuterei la presenza o meno di ernie inguinali, e comunque prenderei in seria considerazione una rivalutazione completa del quadro.
[#2]
dopo
Utente
buonasera...oltre a valutare la presenza o meno di ernie inguinali...che esami mi consiglia di fare?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Egergio signore,
come le ho detto lei fatto tante cose e ha mandato un piccolo riassunto da cui non è possibile evincere granchè. Pertanto lascio rispondere allla sua domanda il collega che rivaluterà da capo a piedi il suo problema.