Idrocele e correzione curvatura pene

Salve,
ho un'idrocele e devo essere operato. Volevo sapere se nella stessa operazione posso correggere una curvatura ventrale del mio pene abbastanza accentuata senza effettuare due operazioni in due date differenti.
Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la risposta al quesito posto la può dare solo il chirurgo operatore prima di programmare la seduta operatoria,considerando la diversa complessità dei due interventi.La mia domanda é se la curvatura del pene sia stata verificata da un esperto andrologo... Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

in linea di principio non ci sono problemi ad effettuare in contemporanea i due interventi. Personalmente mi è capitato di effettuare interventi del genere ( curvatura e varicocele, curvatura e ernia, curvatura ed idrocele)
Devo dire che io lavoro solo privatamente e qualche volta , nel pubblico, esiste la tendenza o direttive a non effettuare in contemporanea più interventi.
Seguendo poi una logica "antica" sarebbe meglio fare un intervento alla volta per poter capire meglio eventuali complicanze.
Alla fine. ritorniamo a quello che già le ha detto il dottor Izzo,: è il chirurgo che opera a prendere tale decisione
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Ringrazio tantissimo sia al Dr. Izzo che al Dr. Pozza. Siete stati gentilissimi. Farò presente il problema al mio chirurgo e spero tanto che si possa fare.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Volevo anche chiedere se la correzione della curvatura comporta la perdita di qualche centimetro della lunghezza del pene. Grazie ancora x il vostro tempo.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
... 1-2 cm. li perde.Rinnovo l'invito a presentare il quadro clinico all'attenzione di un andrologo esperto che potra' soddisfare tutti i Suoi quesiti.Cordialita'.