Per l'idrocele si fa sul rafe mediano poi quando si vanno a mettere i punti di lega la vaginale al

VORREI CHIEDERE SE IL TAGLIO PER L'IDROCELE SI FA SUL RAFE MEDIANO POI QUANDO SI VANNO A METTERE I PUNTI DI LEGA LA VAGINALE AL RAFE . GRAZIE ?
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

non esiste una tecnica unica per l'incisione cutanea sullo scroto.
Nel classico intervento di idrocele ta tunica vaginale viene asportata in buona parte; non viene solitamente suturata alla parete scrotale.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
a me sembra che l'hanno suturata ! xke ?
[#3]
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
c'e' un sistema per capire se mi hanno suturato la VAGINALE ALLA PARETE SCROTALE ?
[#4]
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
MI PUO RISPNDERE QUALCUNOOOOOOOOOOO
[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

normalmente la vaginale non viene suturata alla cute.
Durante o dopo un intervento chirurgico scrotale possono invece instaurarsi delle aderenze, anche tenaci, tra i vari strati, cutanei, sottocutanei, dartoici, vaginali, albuginei.... a configurare un quadro di "piastrone" duro fibroso che tende progressivamente a scomparire
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#6]
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
si ho capito .. ma sono sicuro che a me l'hanno suturata .. e nn capisco perke .. c'e' scritto sulla cartella clinica come mi hanno fatto l'intervento ?