Un ecografia ci ha detto che deve essere rioperato all' idrocele

mio figlio aveva tredici anni ed è stato sottoposto ad un intervento per varicocele di terzo grado. dopo i vari controlli è subentrato un nuovo problema : c'era una discreta falda liquida sempre a sinistra da idrocele.
adesso ne ha sedici , così abbiamo consultato un urologo dell'Aquila. dopo un ecografia ci ha detto che deve essere rioperato all' idrocele.l'intervento è di poca durata con anestesia totale e sutura con punti che verranno tolti dopo una settimana. vi prego sono preoccupata non so se fidarmi o portarlo da un urologo pediatrico specifico. noi abitiamo a sora provincia di frosinone e il primo intervento è stato eseguito da un urologo della zona il quale ha usato un tipo di legatura v.ipermatica interna sinistra. datemi presto qualche consiglio. anticipatamente vi ringrazio.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile Signora,
posso dirle che l'intervento di correzione di idrocele è relativamente semplice, e la procedura è standardizzata. Per un Urologo è un intervento dio routine, anche in un ragazzo di 16 anni.
Ci faccia sapere.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Cara signora l'idrocelectomia o l'eversione della vaginale che sono gli interventi risolutori dell'idrocele vengono routinariamente effettuati dagli urologi credo in tutti i reparti di urologia sul territorio nazionale.
Ovviamente si tratta di un intervento chirurgico che ha i normali rischi di tutte le chirurgie. Normalmente è di breve durata, si esegue in day surgery con un ricovero minimo di 1 giorno e generalmente viene eseguito in anestesia spinale. certamente può essere eseguito anche da un urologo pediatra, ma la sostanza non cambia. Credo che a Frosinone ci sia un buon reparto di urologia presso il quale possiate affidarvi serenamente.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
dopo
Utente
vi ringrazio vi farò sapere come andrà
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

la comparsa di un idrocele è una complicanza abbastanza frequente dopo un intervento di "legatura alta" delle vene spermatiche per varicocele sinistro.
La correzione dell'idrocele, come le è stato già detto, è un intervento semplice effttuabile anche in anestesia locale con sedazione, anche in day hospital da qualsiasi urologo chirurgo senza "importanti" spostamenti
Stia tranquillo e segua le indicazioni avute
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Utente
spero solo che una volta operato non ci siano complicazioni sucessive .grazie
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Cara lettrice,

vedere il bicchiere "mezzo pieno" può aiutare e, come dicevano i miei, "mai mettere il carro davanti ai buoi".

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/