Intervento idrocele testicolo sx sempre teso

salve;
circa 6 mesi fa ho subito un intervento per idrocele al testicolo sx ad oggi il testicolo in questione rispetto al destro rimane come dire sempre su e teso mentro l'altro scende normalmente.
ultimamente avverto anche qualche piccola fitta volevo sapere se questo è normale se il testicolo quindi rimarrà così ed è una normale conseguenza dell'intervento oppure se devo preoccuparmi e farmi rivedere da premettere che da quello che credevo e che mi hanno riferito il testicolo doveva ritornare normale.
in attesa di una vostra cortese risposta porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,e' chiaro che un giudizio di merito lo puo' dare unicamente uno specialista che possa visitare dal vivo e non virtualmente.Non ci fornisce nessun elemento relativo ad un controllo ecografico dello scroto che ritengo comunque ineludibile.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
E' francamente molto meglio sentire l'opinione del suo operatore che conosce la condizione di partenza. Le dico tuttavia che il recupero completo della "normalità" dopo interventi a carico dei testicoli è molto variabile e sempre individuale.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo