Operazione chirurgica idrocele

salve, sono un ragazzo di 20anni, oggi ho fatto il pre-ricovero per un'operazione di idroce dx. Dovrebbero operarmi massimo fra 30 giorni e, ovviamente, l'ansia inizia a farsi sentire..
mi hanno spiegato bene come andrà l'operazione, ma hanno parlato anche di un tubicino drenante. quasto mi preoccupa molto!!!
le mie domande sono:
- quanto rimarrà attaccato questo tubo?
- l'arrossamento ed il gonfiore quanto durano?
- l'operazione quanto dura?
- obbiettivamente è doloroso il post-operazione?
- è in gioco la mia capacità sessuale?
- ci sono dei rimedi per accorciare i tempi di recupero?

Vi ringrazio e saluto
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente come prima cosa le dico che queste domande andrebbero poste al suo medico in quanto è lui che l'opererà e che sa che tecnica usare. cmq in linea di massima,
1 circa 24 h
2 una decina di gg
3 dipende
4 no
5 no
6 seguire i consigli del suo medico

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Utente
in primis la ringrazio di cuore per avermi risposto, dato che i medici che mi hanno visitato sono stati abbastanza veloci e superficiali sulle mie domande, quasi come se il problema fosse una sbucciatura al ginocchio..
come ultima cosa, posso avere rapporti anche prima dell'operazione? eventuali traumi dopo essermi operati possono comportare la ricomparsa dell'idrocele?il gonfiore post operazione è eccessivo?

la ringrazio e le auguro una buona giornata!
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
si può avere rapporti prima,
2 come in qualunque altra persona
3 dipende