Un fastidioso bruciore al pene

Gentile Dottore

Da alcuni mesi soffro di un fastidioso bruciore al pene. Nonostante mi sia sottoposto piu volte ad analisi delle urine non e' mai risultato nulla. Sono stato da due urologi diversi e solo uno mi ha prescritto un antibiotico(una bustina) e delle pillole allo ginseng per purificare le vie urinarie. Mi sono sentito un po meglio ma poi il problema e' sorto nuovamente anche piu accentuato. Esteriormente il glande non presenta arrossamenti o puntini,non ho prurito, non c'e' pus ma il pene brucia e mi da fastidio. Durante la minzione il getto dell'urina e' fluido ma non mi sembra che abbia la pressione di alcuni mesi fa. Insomma non riesco a venirne a capo. Di cosa potrebbe trattarsi che non debba necessariamente essere evidenziato dalle analisi delle urine? Vivo all'estero e non e' cosi facile come a casa per questo chiedo una consulenza online.
In attesa di una tempestiva risposta, anticipatamente La ringrazio.
Cordialmente
Claudio S.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non vedo che le sia stata fatta alcuna diagnosi. Nè parla di esami particolari. Un esame urine ed i suoi dati sono pochetti, anche perchè una diagnosi via e.mail è errata nel 40% dei casi. Eventualmente trovi un collega lì dove sta che inquadri meglio il problema.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta.
Ancora una cosa.
Ho ritirato oggi l'esito dell'ennesima analisi delle urine e sono risultati:
filamenti di muco abbastanza presenti
batteri poco presenti
cellule epiteliali poco presenti
leucociti 0-1

In relazione al mio problema sono indicativi di qualcosa?
Sono preoccupato perche durante la minzione il getto dell'urina e si fluido ma mi sembra piu sottile rispetto a prima. Potrebbe questo, associato al bruciore persistente, essere sintomo di un principio di stenosi?

Grazie
cordialmente
Claudio
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non vedo infezioni nel suo esame. Se il getto è più sottile potrebbe trattarsi di un problema uretrale, che di qui non posso nè confermare nè valutare. Una visita da un collega esperto è di rigore
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora.
Mercoledi ho fissato una visita con un urologo del posto,il quale presumo mi prescrirra' altri esami visto che sia dalle urine sia esteriormente non si evince nulla.
Mi permetta ancora alcune domande.Il bruciore al pene non solo durante la minzione ma praticamente quasi sempre e' uno dei sintomi della stenosi?
E' da escludere qualcosa che possa essermi stato trasmesso per via sessuale?
Quando parla di problema uretrale in relazione ai miei sintomi,oltre alla stenosi, a quale altro si riferisce?
La ringrazio infinitamente.
Cordialmente

Claudio
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
aspettiamo il parere del suo urologo, che fa fede, visto che lui vedrà le cose. Io posso stare solo sulle generali ed esprimermi con termini che devono essere forzosamente un po ambigui. Faccia sapere come vanno le c ose se vuole.
[#6]
dopo
Utente
Grazie,Le faro' sapere.
Avrei una domanda da porLe,questa volta di carattere generale.
La stenosi tende a peggiorare col tempo? E che tipo di evoluzione ha? Rapida?
Cordiali saluti

Claudio
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non mi metta in bocca cose che non ho detto, ho fatto ipotesi e basta e c' è stenosi e stenosi. Tranquillo vada dal collega e sappia dire
[#8]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
sono stato da un urologo il quale dopo un lungo colloquio ha concluso dicendo che per lui si tratta comunque di un'infezione per via della presenza di batteri,sia pure in piccola quantita,nelle urine.
Non vede altre possibilita' ne' una malattia sessualmente trasmissibile ne' tantomeno un principio di stenosi perche' non compatibile con i sintomi. Ha detto naturalmente che per scrupolo posso sottopormi ad un' uroflussometria.
Terapia: antibiotico a base di ciprofloxacina, 2 pillole da 500 al giorno per 5 giorni.
Cosa ne pensa?

La ringrazio per le disponibilita' e La saluto cordialmente.

Claudio