Sperma giallino

salve sono un ragazzo di 18 anni,alto 175 cm e faccio palestra da ca.3 mesi.
E' ormai da qualche settimana che tastandomi ho sentito una pallina nella zona inguinale sinistra.Fino a qualche giorno fa non provavo alcun dolore ma adesso sento che mi tira un pò la gamba..Nella zona inguinale sinistra non sono riuscito a trovare nessuna pallina..ma il problema principale è questo: è da ieri che il mio sperma ha assunto una colorazione giallina...
Chiedo se quest'ultimo problema sia correlato al primo e cosa possa essere..
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
non ritengo vi sia alcuna relazione tra la "pallina" che ora è scomparsa (linfonodo inguinale rigonfio, poi regredito?) e il colore dello sperma.
Attenzione alla sindrome da auto-iperosservazione: se c'è qualcosa che non ci quadra in qualche distretto del nostro corpo (ed in particolare nella regione genitale!) rischiamo di iperanalizzare tutto di quella zona, e di vedere come anomale cose che magari c'erano anche prima. Forse potrebbe valere la pena darsi un pò di tempo (una settimana, più o meno) e rivalutare il tutto a mente serena. Naturalmente in caso di persistenza di dubbio vale sicuramente la pena sottoporsi ad una valutazione medica.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it