Aspermia

Buonasera, sono un ragazzo di 22 anni e nelle ultime ventiquattr' ore ho notato una cosa che non mi era mai successa. Durante la masturbazione arrivo al piacere ma non esce sperma, soltanto quello che credo sia liquido pre-seminale. C' entra qualcosa il fatto che sono enormemente stressato e che prendo ansiolitici? Sono stato anche operato di varicocele circa cinque anni fa. Mi devo preoccupare??
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Più che asperimia, diremmo "eiaculazione secca". La causa più comune sono molto banalmente le eiaculazioni troppo frequenti. Più difficile un disturbo funzionale legato agli effetti collateralli degli psicofarmaci. Pare comunque strano che questo accada ora se si tratta di farmaci che lei assume stabilmente da tempo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it