Frenulo corto e curvatura verso il basso

salve, sono un ragazzo di 17 anni con qualche problema al pene. Ho innanzitutto credo il frenulo corto, che provoca una curvatura verso il basso del glande (oltre al fatto che assolutamente non si scopre piu' di tanto) quando ho il pene in erezione; poi ho comunque una forte curvatura verso il basso di tutto l'organo in erezione.. non ho penso nessun problema di eiaculazione, ma il fatto di avere il pene "storto" e il glande che non si scopre completamente e si piega mi mette un certo imbarazzo..
so che c'e' una soluzione al mio problema, e dovrebbe essere l'intervento chirurgico.. e qui le mie domande:
1)se voglio risolvere i miei problemi devo necessariamente sottopormi a questo intervento?
2)e' opportuno prima rivolgersi al medico di famiglia?
3)quanto verrei trattenuto in ospedale per l'intervento?
4)come mi si presenterebbe la situazione dopo l'intervento? ..mi riferisco ai primi giorni successivi all'operazione.
5)dopo l'intervento il mio pene in erezione si presentera ' sempre dritto o comunque la curvatura verso il basso rimane anche se in forma meno accentuata? e c'e' la possibilita' che la curvatura ricompaia?

grazie per le eventuali risposte
[#1]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
credo che il primo passo, quello vero, sia di parlare del problema con i Suoi genitori. Lei è minorenne, e quindi Le occorre il consenso dei genitori per qualsiasi atto medico, da una semplice visita all'intervento chirurgico.
Si rechi insieme ai Suoi genitori innanzi tutto dal medico di base che, pur non essendo come ovvio lo Specialista deputato alla valutazione e trattamento della patologia in questione, potrà darVi indipensabili elementi di giudizio oltre che indirizzarVi verso la Struttura migliore per la risoluzione del caso.
Tutte le altre informazioni che chiede possono trovare una risposta seria solo dopo aver stabilito di cosa si tratta in realtà e se ed in quale maniera occorre intervenire.
Auguri affettuosi per tutto ed un cordialissimo saluto.
prof. Giovanni MARTINO

Prof. Giovanni MARTINO
giovanni.martino@uniroma1.it

[#2]
dopo
Utente
si.. poi in realta' ho capito di avere questi problemi leggendo altri consulti sullo stesso argomento, arrivando a queste conclusioni. Grazie per il consiglio, appena mi sara' possibile andro' dal medico per avere informazioni dettagliate su cio' che mi converra' fare.
Veramente Grazie ancora!
[#3]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
sono contento di leggere ciò che ha scritto. Nonostante la giovanissima età, e ora ti do del Tu, sei una persona molto seria ed intelligente.
Auguri affettuosi e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO