Valori morfologia e motilità bassi

Buongiorno, ho effettuato spermiogramma dopo 4 gg di astinenza ( L'ESAME E' STATO FATTO CONSIDERANDO 3 GIORNI DI ASTINENZA PERCHè AL MOMENTO DELLA COMPILAZIONE DELL ESAME HO SBAGLIATO A CALCOLARE I GIORNI e non so quanto possa influire nei valori) e ho riscontrato dei valori bassi.
volevo, gentilmente, chiedervi info in merito visto che stiamo cercando una gravidanza.
VOLUME 2.5 Ml
PH 9.0
ASPETTO Proprio
VISCOSITA' Normale
FLUIDIFICAZIONE Fisiologica
NUMERO DI SPERMATOZOI/ML 83
N.SPERMATOZOI/EIACULATO 208
MORFOLOGIA NEMASPERMICA
Forme tipiche 40%
MOTILITA' NEMASPERMICA
1 ORA 30%
PROGRESSIVA 20%
2 ORA 20%
PROGRESSIVA 10.

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

terzo o quarto giorno poco cambiano i risultati che sembrano mostrare una motilità non perfetta.

Ora il primo passo è rifare un esame del liquido seminale in laboratorio che segua le indicazioni date dall’OMS nel 2010 e, poi o prima, consultare o riconsultare un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana; sarà lui che, valutata attentamente la sua situazione clinica complessiva, le indicherà le eventuali indagini mirate da fare.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la gentilezza e disponibilità.
Per il PH a 9 ?
Con questi valori, la possibilità di una gravidanza è bassa vero?
Grazie ancora e scusi il disturbo
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Un pH 9 a volte è associato ad una infiammazione delle vie uro-seminali.

Chiedere ora delucidazioni sempre sia suo andrologo di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.