Parafimosi serve circoncisione?

Allora salve a tutti vorrei chiedere a voi che ve ne intendiate.
Io sono un ragazzo di 14 anni e ho un problema con il mio pene... in pratica in posizione eretta la stestina non mi esce fuori ma solo in posizione eretta...io ho letto su internet ke si tratta di Parafimosi credo poi non so ditemi voi è ho letto che si fa la circoncisione :S veramente??? Se poi ce qualcosa che devo fare che mi potreste consigliare sono tutto orecchie vi ringrazio... (spero che sia qualcosa che non faccia male :( .. )
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Caro ragazzo,

da quanto ci dici non si tratta di parafimosi, ma di una situazione del tutto normale. Non è infatti assolutamente obbligatorio che in erezione la pelle che copre la punta del pene (il glande) si abbassi spontaneamente. Se abbassando manualmente la pelle questa scende senza problemi, è tutto a posto.
In caso di dubbio fatti vedere anche solo dal tuo medico di famiglia.

Ciao

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Vorreste dire che se la "testina" non mi esce quando il mio pene è in erezione anche tirando la pelle in giu, è del tutto normale? Se è si potrei far qualcosa di manuale per farla uscire quando in erezione? Grazie in anticipo..