Questo indolenzimento si irradia fino al testicolo sinistro

Buongiorno ho 32 anni, e circa 8 anni fa ho fatto un intervento per varicocele sinistro di 2° grado
Non ho mai fatto palestra fino a due mesi fa, quando ho iniziato.
Ho interrotto da quasi un mese ma ho notato che c'è un nervo (o più probabilmente un tendine) che risulta irrigidito
Questo indolenzimento si irradia fino al testicolo sinistro.
E'possibile che un'infiammazione al tendine possa irradiarsi sin lì?
Premetto che in palestra ho fatto più che altro addominali e non esercizi per gli arti inferiori

La seconda domanda è se è possibile che a distanza di 8 anni si debba intervenire nuovamente per il varicocele, ammesso che sia quello il problema?

Grazie mille
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
da quanto ci scrive il quadro non è molto chiaro.
Nervo o tendine irrigidito? Non si capisce bene a cosa si riferisce.
Nuovo intervento per il varicocele? Andrebbe considerato solo se vi fosse una recidiva o una persistenza dello stesso.
Penso che sia opportuna una valutazione medica, in prima battuta anche presso il suo Medico Medicina Generale, che saprà eventualmente indirizzarla a idoneo approfondimento specialistico.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it