Dintorni del testicolo destro

Salve,
Sono Simone di 20 anni, da qualche settimana sento un dolore/fastidio nei
dintorni del testicolo destro...allora sono andato dal mio medico di base e
pensava fosse varicocele e mi ha mandato a fare l'ecografia scrotale e il
medico ha scritto questo:
-Regolare bilateralmente per volume, morfologia ed ecostruttura il didimo
(volume stimato 16cc).
-Regolare bilateralmente l'epididimo.
-Regolare lo spessore delle guaine scrotali.
-Non ectasia dei plessi venosi.
-L'indagine doppler colore e pulsato a livello del parenchima testicolare ha evidenziato trama vascolare simmetrica.
-A livello dei plessi venosi, in stazione eretta, con manovra di Valsalva non reflusso venoso.
Ecco insomma mi hanno detto che non ho niente però continua a farmi male...
allora sono tornato dal mio medico e ha constatato a sua detta..un ingrossamento dell'epididimo...ecco insomma...vorrei sapere qualche parere, se è possibile che abbia il varicocele o se dai dati sono fuori pericolo
Grazie mille per l'attenzione

[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Caro utente è possibile che la sua sintomatologia sia data da un infiammazione del testicolo, tale patologia va curata in una prima fase con terapia antiinfiammatoria ma sopratutto va individuata la causa determinate per agire su di essa ed evitare che la patologia recidivi.
le mie ovviamnete sono solo impotesi pertanto è imporatante che lei si sottoponga a visita urologica per avere una diagnosi certa

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com