Varicocele, idrocele, trombo emorrodario, apparato venoso debole

Buongiorno,
sono Gabriele 31 anni da Milano e vorrei avere un riscontro in merito a quanto sto per riportaVi.
Ho subito 2 operazioni di Varicocele (bilaterale la prima, SX la seconda), 1 di idrocele (testicolo SX). Tutt'ora il testicolo è dolente e da come una sensazione di pesantezza. nei momenti di dolore acuto è come se il dolore prenda anche l'inguine e la gamba sx. Mi è stata curata anche una epididimite e una piccola infiammazione alla prostata. La notizia più recente è che devo farmi rimuovere un piccolo trombo all'ano, il primo episodio risale a 6 anni fa circa. In tutto questo credo che il sistema venoso del sottoscritto non sia dei più sani.
Credo anche che la mia fertilità sia abbastanza pregiudicata se non peggio, però almeno vorrei risolvere il problema del dolore al testicolo SX in primis.
Resto in attesa di un vostro gentile riscontro.

Grazie
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
per quanto riguarda la fertilità non mettiamo il carro davanti ai buoi: almeno diamo prima un'occhiata allo spermiogramma!
Per il fastidio/dolore al testicolo sinistro: lei ha avuto in zona più di un intervento, quindi a maggior ragione per ipotizzare una causa specifica per poi considerare una strategia terapeutica diventa una tappa obblicgata una valutazione urologica o andrologica.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le sequele degli interventi chirurgici patiti si identificano nella Sua situazione clinica,per cui,credo,che dei risentimenti in sede inguino-scrotale si ripresenteranno periodicamente.A tal fine non posso che rimandare la soluzione all'urologo di riferimento che ha il privilegio di visitarLa.Piuttosto,mi stupisce che non abbia un 'idea chiara circa il quadro della fertilita' che non puo' passare in secondo ordine.Ci aggiorni in merito,se ritiene.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2005 al 2009
Ex utente
Buongiorno e grazie della Vostra risposta. Ho omesso che di test sullo sperma ne ho eseguiti diversi negli ultimi 10 anni e i risultati danno un quadro del liquido spermatico indebolito e lento.
Il dolore in sede inguino scrotale si presenta si periodicamente, ma anche dopo un orgasmo per esempio.