Esame citologico

Buongiorno,
Mi è stato prescritto un esame citologico dell'urina che ha dato luogo al seguente referto:

"Cellule uroteliali nei limiti della norma, granulociti, eritrociti"

Ho un dubbio quasi grammaticale, devo ritenere "nella norma" anche granulociti ed eritrociti ?
oppure il fatto di essere aggiunti in fondo alla frase sta a significare una loro presenza anomala?

Ringrazio molto per una cortese risposta
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
L’esame citologico viene eseguito per la ricerca di eventuali cellule atipiche o tumorali, cosa che in questo caso non è confermata e rende pertanto l’esito confortante. Peraltro si manifestano i segni di qualche forma di manifestazione infiammatoria delle basse vie urinarie, su cui non possiamo giudicare per la assoluta scarsità di notizie che lei ci fornisce.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it