Risultato citologico urine

Salve, premetto che tramite turv ho tolto un carcinoma uroteliale g2 nel gennaio del 2018, ho fatto 8 instillazioni con mitomicina.... Da un po di settimane ho la sensazione di bruciore quando la vescica è piena, ho eseguito un esame delle urine con uricoltura, ed è risultato tutto nella norma ( emazie 3/urobilinogeno 1, penso valori normale).. Poiché il bruciore continua a e lo sentivo sempre più di frequente su consiglio Dell urologo ho fatto l esame citologico delle urine su 3 campioni ecco il risultato :
INTUTTI I CAMPIONI CELLULE DI SFALDAMENTO B. V. U, discreto numero di leucociti e rare cellule uroteliali...
È tutto apposto? Si può considerare negativo? Grazie per la vostra risposta
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Negativo dal punto di vista oncologico, ma la presenza di cellule infiammatorie (leucociti) confermerebbe una irritazione vescicale in atto, tipo cistite.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.... Quindi dovrò fare una cura antibiotica? Nn devo fare cistoscopia o altro giusto?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La scelt dipende dl suo urologo. Immaginimao che lei esegua una cistoscopia almeno una volta l'anno comunque.
[#4]
dopo
Utente
L, ultimo controllo endoscopico l ho fatto un anno fa, da allora ho fatto un ecografia a novembre e una tac a febbraio, i prossimi controlli erano programmati per settembre... La ringrazio, più tardi mi metterò in contatto con il mio urologo
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La cistoscopia si potrà fare a Settembre, ora bisogna vedere se sia il caso di curare questa cistite.