Poliuria, quali esami fare

Salve
sono una ragazza di 27 anni.
Da circa 10 giorni accuso sintomo di Poliuria, ovvero minzione frequente ed abbondante, anche poco dopo aver bevuto un bicchiere d'acqua.
Non ho bruciori, solo leggera tensione nel basso addome, forse dovuta al fatto che urino spesso. Ieri ho avuto anche febbricola a 37,5.
L'esame dell' urinocoltura è negativo! Quindi non è una cistite come avevo sospettato all'inizio.
Quali esami fare in questo caso? Esami specifici del sangue? Esame del funzionamento della vescica?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signora
in considerazione dei disturbi da Lei lamentati
Le consiglio di eseguire una ecografia dell'apparato urinario con valutazione del residuo post minzionale. Sarebbe opportuno anche eseguire gli esami del sangue per valutarte la funzionalità renale ( creatininemia) , la glicemia e gli elettroliti plasmatici. Con questi primi esami successivamente sentire un urologo di sua fiducia per la valutazione clinica e stabilire il successivo iter diagnostico/terapeutico
Cordiali slauti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano