Pevaryl soluzione cutanea per genitali esterni

Salve gentilissimi Dottori,

qualche giorno fa, durante una visita per fimosi serrata, il chirurgo mi ha prescritto "Pevaryl soluzione cutanea per genitali esterni", da applicare durante i bidet, perchè a quanto pare è presente anche un po' di infezione. Ora, dal titolo del prodotto la domanda sorge spontanea: visto le zone direi abbastanza delicate, va bene applicare il prodotto sul glande? Per quanto è possibile, chiaramente, visto che con la fimosi serrata è difficile raggiungere suddette zone. Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Il prodotto è attivo principalmente sulle infezioni da funghi (micosi) che verosimilmente il nostro Collega ha sospettato tanto da prescrivere la terapia in modo empirico, senza riscontro colturale di laboratorio. Il glande, ancorchè nascosto, è ricoperto da pelle normale, anche se sottile e poco cheratinizzata. Non vi sono pertanto problemi particolari ad esporlo a prodotti intesi per l’applicazione cutanea.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr. Paolo Piana per la sua esaustiva risposta.