Schiuma nelle urine

Buongiorno, sono un ragazzo di 24 anni, da circa un mese ho notato che urinando compare della schiuma nell'acqua del wc, inoltre ogni tanto urinando percepisco del bruciore.
Seguendo il consiglio del mio medico di base ho effettuato esame delle urine più urinocoltura, tutto nella norma meno un commento: " 1/5 leucociti per campo".
Il mio medico mi ha detto che non c'è da preoccuparsi e che è tutto normale, senza però trovare una causa e di conseguenza una soluzione.

Chiedo gentilmente un consulto a riguardo.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
Se non vi è consistente presenza di proteine nelle urine (nel suo caso esclusa dall'esame già effettuato) la presenza di schiuma ha sempre cause banali e non di interesse medico.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it