Posso prendere floxacine e brufen o oki? insieme?

Buonasera genti Dottori
Da un po' di settimane ho iniziato a soffrire di dolori pelvici e uretrali con minzioni molto frequenti.

Ho 29 anni.
Ho avuto episodi passati di dolori al retto con tenesmo e frequenti minzioni ma che si risolvevano da soli nel giro di qualche ora o qualche giorno.

Ma adesso il dolore rettale e uretrale rimane soprattutto dopo aver svuotato la vescica.
E a volte sento delle fitte interne come delle piccole scosse tra retto e zona pelvica.

Premetto che sono stati già dal medico che mi ha fatto la visita con il dito nell'ano e secondo lui e prostatite! mi ha prescritto 30 giorni di floxanine.
Dopo 8 giorni di antibiotico nulla e cambiano ho sempre doloretti basso ventre uretra e testicoli.
Mi ha detto di prendere all'occorrenza Brufen fino a max 3 volte al dì.
Adesso la mia domanda è se posso associare questo antibiotico al Brufen o a l Oki?

Grazie in anticipo
Una buona serata
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
Noi siamo tradizionalmente contrari alle terapie antibiotiche energiche e protratte su basi unicamente empiriche, ovvero non basate su esami colturali su urina e/o liquido seminale, a meno che vi sia febbre od altre evidenti complicazioni. Tanto più se l'antibiotico appartiene alla famiglia dei chinolonici (come l'ofloxacina), farmaci efficaci ma gravati di importanti complicazioni che limita il loro uso oggi a situazioni molto particolari. D'altronde, il fatto che non vi sia stata per ora alcuna efficacia ci confermerebbe che non si tratta di una manifestazione infettiva, come d'altronde buona parte delle prostatiti. Se i disturbi persistono, le consiglieremmo di sottoporsi alla visita di un nostro Collega specialista in urologia. Per quanto riguarda l'assunzione dell'anti-infiammatorio, che riteniamo possa esserle molto utile, entro i limiti prescritti non v sono particolari controindicazioni, posto che non se ne abusi e lo si assuma sempre a stomaco pieno.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it