Dolore rene destro

Gentili Dottori,
grazie per questo servizio che offrite, in questo periodo (soprattutto) ritengo sia molto prezioso!
Vorrei chiedervi un parere, oggi (dopo giorni di dolori al rene dx che, dopo una pielonefrite 4 anni fa ospedalizzata e con cura antibiotica per circa sei mesi, risulta essere più piccolo del sx) ho eseguito urocoltura e analisi del sangue.
Non ho febbre, ma stanchezza in generale e sento di non essere al massimo delle forze.
non ho particolari problemi a urinare se non la sensazione di non avere mai svuotato del tutto la vescica.

Ho paura di avere una nuova infezione renale.
Oggi contatterò il mio medico (che ho cambiato recentemente e che non conosce il mio storico) ma volevo chiedervi se potesse essere utile un’ecografia all’addome o se bastano gli esami eseguiti stamattina.
Visto il periodo particolare vorrei muovermi solo se necessario, senza però trascurare la mia salute.

Grazie mille per la disponibilità e per quello che fate per tutti noi,
Vi auguro una buona giornata
[#1]
Attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Buongiorno e grazie per le sue parole,
Una Ecografia addome superiore/inferiore/pre e post minzionale è sicuramente un ottimo esame morfologico e funzionale .
Se possibile meglio eseguirla.Con i precedenti da lei riferiti è consigliabile incominciare a farsi seguire da uno specialista.
Cordiali saluti.
Dr. gabriele fontana