Dolore alla zona del rene destro

Salve sono un ragazzo di 25 anni, con una dieta sana, niente cibo spazzatura né bibite gassate e non esagero mai con gli alcolici.

2 settimane fa mentre urinavo ho sentito una forte fitta nella zona del rene destro, quasi come uno strappo che è durata un 5 minuti.
Da lì quella giornata ho urinato diverse volte.
Da 2 settimane però spesso (non tutti i giorni) sento fastidio sempre in quella zona del rene e a volte anche dolore nella zona lombare e nelle gambe. La mia urina è a volte trasparente a volte gialla intensa.
Non bevo molta acqua, ora a luglio nonostante faccio un lavoro faticoso bevo max 2litri di acqua e ad ogni esame delle urine mi hanno sempre trovato cristalli.
Non so se può centrare qualcosa ma vengo da un periodo molto molto stressante che mi causava crisi di panico legate alla salute.
Ho appena finito un percorso con uno psicologo ma magari un po' di stress arretrato c'è lho.
Il 31 ho un ecografia, è l'esame giusto o dovrei fare qualcos'altro?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
L'ecografia è ovviamente molto importante, ma ancor di più una attenta visita, che può indirizzare o confermare la vera origine dei suoi disturbi. In linea di massima, il colore delle urine dipende essenzialmente dalla quantità di liquidi introdotti e tende a diventare sempre più chiaro man mano che questa quantità aumenta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it