Dolore rene dx di notte

Buongiorno, 15 anni fa mi sono sottoposta ad un'intervento di correzione urelerale dx tutto bene, 4 anni fà a seguito di una colica ho eseguito un'ecografia e riscontrato lo stesso rene più piccolo con ridotta funzionalità ma compensato dal sx.

Sono da un paio di anni soffro di pressione alta più o meno controllata.

Nelle ultime 2-3 settimane ho dolore al rene dx, non acuto come la colica più sordo specialmente la notte quando mi sveglio "di solito un paio di volte" x urinare e mi rimane questo dolore x un pò poi mi riaddormento.

Di giorno vado in bagno più spesso e come sento lo stimolo devo correre per poi magari farne un goccio e devo ritornare per il resto.

Vorrei sapere cosa potrebbe essere...
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
La situazione va certamente rivalutata direttamente da un nostro Collega specialista in urologia, prima di tutto con una visita e quindi con la ripetizione di adeguati accertamenti mirati. Lei potrebbe anche avere solamente "mal di schiena" (come abbastanza spesso accade), ma ovviamente visti i precedenti chirurgici è necessario fare la necessaria chiarezza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria