Láser per prostatite

Buongiorno, mi è stata diagnosticata una prostatite congestizia in sedentario prevalente, a seguito di sintomi come flusso irregolare.
Sono circa 2 anni che ho i sintomi e probabilmente è stato causato dalle 3 legature elastiche di emorroidi a cui mi sottoposi.
L urologo mi ha prescritto una cura di integratori tipo repeurex e antibiotico Bactrim che a distanza di 2 mesi non sta funzionando.
Di recente sono stato dal dermatologo, per altri problemi, che mi ha consigliato di effettuare presso il suo studio una terapia tramite laser, che andrebbe ad incidere direttamente con i farmaci all'interno della prostata.
Cortesemente chiedo se è questa è una pratica idonea e frequentemente utilizzata.
Grazie
[#1]
Dr. Franco Fanciullacci Urologo 91 5
Mi sembra che il trattamento proposto, per quello che capisco da quanto scritto, non abbia fondamento si può cambiare terapia medica programmi una visita urologica Le prostatiti croniche possono avere una genesi molto diversa, spesso sono abatteriche si potrebbero discutere varie possibilità terapeutiche. anche comportamentali . cordialità
.

Dr. Franco Fanciullacci-Primario Urologo
www.francofanciullacci.it