Quando scopro il glande e lo tocco, quando ad esempio mi lavo provo dolore

Quando scopro il glande e lo tocco, quando ad esempio mi lavo provo dolore, ho fatto una visita dall'urologo e mi ha detto che avevo il frenulo corto e ho fatto l'intervento ma è da quando sono piccolo che ho questo problema, il pediatra mi aveva detto che avevo delle aderenze Fimosi non ho mai avuto rapporti ho tanta paura sopratutto del rapporto orale penso che mi farebbe un male incredibile cosa posso fare è normale?
vorrei sapere cosa devo fare e se è normale
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Il glande è già normalmente di per sé molto sensibile ed inoltre è ricoperto da una pelle tanto più sottile di quella del resto del pene, tanto più tempo trascorre completamente al riparo del prepuzio. Se la sensibilità è tale da trasformarsi in dolore ed impaccio nell’attività sessuale, non vi è altra soluzione definitiva che effettuale la circoncisione, cui seguirà gradualmente un fisiologico ispessimento della pelle del glande, a cui corrisponderà una altrettanto graduale riduzione della sensibilità.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ho dolore sempre non riesco a scappellare e quando tocco mi fa malissimo non penso sia normale ormai dall intervento sono passati 2 anni devo farmi vedere da qualcuno penso
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Diremmo che la circoncisione sia l’unica soluzione proponibile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Da chi mi dovrei far vedere sono molto imbarazzato da questa situazione
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Da un un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#6]
dopo
Utente
Scusi l ignoranza ma quindi se facessi la circoncisione non avrei più aderenze quanto tocco il glande cioè se tocco non sento nulla ??
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Dopo la circoncisione, la pelle del glande si ispessisce gradualmente assumendo le caratteristiche del resto della pelle del pene Parallelamente a questo si riduce la sensibilità. Questo avviene nell’arco di 2-3 mesi circa.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it