Post frenulotomia

Salve, ho da poco effettuato l’operazione di frenulotomia, sono al 10 giorno post operazione.
Tutto sta andando bene e i punti, seppur non ancora tutti, stanno andando via.
Non ho nessun dolore se non ovviamente un po’ di fastidio quando scopro il glande totalmente (esercizio che faccio 6-7 volte al giorno).
Un paio di volte al giorno scopro totalmente il glande e verso la soluzione cutanea Betadine e poi risciacquo.
Avendo un po’ di timore ad oggi non ho ancora scoperto totalmente il glande con il pene in erezione.
I miei dubbi sono i seguenti: 1) dovrei scoprire il glande con pene in erezione?
2) c’e qualcosa in questa prassi giornaliera che dovrei aggiungere perché importante da fare?
3) dopo quanto tempo si possono cominciare ad avere rapporti sessuali e come capire quando si è pronti?
Grazie mille in anticipo per l’aiuto.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se decorso post-operatorio regolare, come sembra, dopo 15-20 giorni si può riprendere una normale attività sessuale anche di tipo penetrativo, ben lubrificato".

Per il resto segua attentamente tutte le indicazioni già ricevute dal suo urologo in diretta e, se dubbi, bene risentirlo.

Detto questo si ricordi ancora che comunque sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione precisa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/