Prolasso pelvico

Gentili medici,

Scrivo perchè volevo sapere se mediante una visita ginecologica con ecografia transvaginale è possibile identificare eventuali prolassi di utero, vescica, intestino o se è necessario effettuare altro tipo di esami per poterli identificare.

Ringrazio anticipatamente,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Il prolasso pelvico si individua e valuta in primo luogo con l'attenta visita diretta dell'urologo o del ginecologo. Tutti gli altri accertamenti sono secondari.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it