Esame citologico

Cosa significa questa risposta?
1-2-3 dei tre campioni di urine pervenuti i primi due sono oligocellulari e non diagnostici mentre il terzo è negativo.
Il fatto che due dei tre campioni pervenuti siano non diagnostici rende non dagnostico l'intero esame citologico delle urine.
Ringrazio
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Vuol dire che le cellule erano troppo malandate per essere diagnosticate. Tale reperto va interpretato con le cause che vi hanno spinto a farlo. Coumunque lo tenga per negativo.
[#2]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
Penso che l'esame possa essere negativo in toto.

Dott Giuseppe Dachille

[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente la citologia urinaria va sempre integrata con un ecografia dell'apparato urinario

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com