Cistite recidivante

Buonasera.
Allora...il 24 aprile ho subito un intervento chirurgico e mi hanno messo il catetere per un paio di giorni. Poche ore dopo che me l'hanno tolto, ho iniziato ad avvertire un bruciore terribile e un senso di peso al basso ventre. Visitata dal chirurgo, mi è stato riscontrato un globo vescicale e mi è stato riapplicato il catetere: avevo un ristagno di urina in vescica di 2 litri: stavo scoppiando!!!!!!!!!!!!
Ho iniziato ad assumere cistalgan e ciproxin.
Sembrava che l'infezione fosse scomparsa ma, tornata a casa, i sintomi sono peggiorati.
Ho continuato il ciproxin ma senza alcun risultato.
Dall'ecografia che ho fatto alle vie urinarie risulta tutto regolare, ma dopo ripetute minzioni c'è un ristagno di vescica di circa 50 cc.
Ho fatto l'esame colturale delle urine che ha isolato escherichia coli (500.000/ml).
Questo batterio è risultato sensibile (S++) a 2 antibiotici: CEFUROXIME-CXM e CEFOXITIN-FOX.
Oggi pomeriggio ho iniziato le iniezioni di ITOREX 1g. CEFUROXIMA SODICA.
E' l'antibiotico giusto in base all'antibiogramma?
La dottoressa mi ha detto di fare un'iniezione ogni 12 ore per 6 giorni.
Volevo chiederLe se ho qualche speranza di debellare questo batterio in modo definitivo e se faccio bene ad assumere anche ENTEROLACTIS PLUS BUSTINE 2 volte al giorno.
Grazie.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice 7406,

non è possibile e nemmeno corretto consigliare farmaci o giudicare terapie senza aver potuto visitare la paziente.
Comunque la terapia sembrerebbe sostanzialmente corretta
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Pietro Pappa Urologo 33
Cara lettrice
terapia corretta. Utile controllo a breve con esame urine ed ecografia vescicale con valutazione del ristagno post minzionale.
Saluti