Il ghiaccio sui testicoli almeno un'ora, un'ora

Ho un dolore ai testicoli da un mese circa, il mio medico mi ha fatto eseguire un'ecografia dei testicoli, la risposta è stata:

I testicoli sono in sede, normali per forma, dimensioni ed ecostruttura.
Modestissima quota di iquido a destra.
Nulla da sgnalre a carico degli epididimi.

Poi ho fatto la visita urologica, l'urologo dice ce ho un'infiammazione degli epididimi, mi consiglia un sospensorio, e mettere il ghiaccio sui testicoli almeno un'ora, un'ora e mazza la sera per minimo 4 sere.
È possibile una cosa del genere, non esiste un antiiniammatorio, che faccia al mio caso senza mettere il ghiaccio, che tra l'altro oltre non essre piacevole, è anche doloroso ?

Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà dare una risposta.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
si, è possibile una varia scelta tra strategie terapeutiche. Tra queste, la prescrizione di antiflogistici.
ovviamente non senza una visita.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
Dr. Gabriele Antonini Urologo, Andrologo, Chirurgo plastico 291 15 23
Ghiaccio vietato e contoindicato. Semmai un panno caldo umido sulla parte ed una buona terapia chinolonica ed antiinfiammatoria.
Saluti

Dr. Gabriele Antonini
Urologo Andrologo
www.antoniniurology.com
www.protesipeniene.it