Stafilococco hominis

Gentili dottori,
facendo l urocoltura mi hanno diagnosticato lo stafilococco hominis.
Vorrei sapere di che cosa si tratta,da che cosa posso averlo contratto e se è trasmissibile sessualmente.
Vi ringrazio anticipatamente
Emanuela
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettrice,
è importante conoscere la carica batterica (cioè quanto ce n'è) alla urinocoltura, perchè se ce ne fosse una minima quantità andrebbe interpretato come un germe contaminante, di nessuna rilevanza clinica.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Gentile dottore,
la ringrazio per la sua immediata disponibilità.
La carica batterica si attesta su 100.000 UFC/ML

La ringrazio per la sua attenzione
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.