Bruciori

buonasera, da una decina di giorni convivo con dei bruciori molto continui all'addome basso, prevalentemente lato dx sempre nello stesso punto, qualcgùhe volta lato sx. da 2/3 gg. questi bruciori li avverto anche alla punta del pene dopo minzione.Ho 40 anni e un anno fa l'urologo ha scoperto una prostatite andavo in bagno con grande frequenza. Prendo da febbraio una compressa di xatral e adesso le mie mzioni sono molto regolari, e raramente mi alzo la notte.L'unica cosa che noto e' il gocciolamento prolungato dopo la minzione.Da aprile dopo che mi hanno diagnosticato una discopatia L5 s1 (per il fisiatra un'ernia del disco) e soffro di dolori lombari che sto curando con sedute di Hilterapia e Tecarterapia. Ho effettuato ecografie al'addome alto e basso, radiografie, esami urine e esami del sangue. Tutto nella norma. Questi bruciori possono essere frutto dei dolori lombari, ho ci puo' essere un ritorno di prostatite? Devo ripetere qualche esame? Puo' essere una controindicazione allo xatral? Lo prendo dal 25 febbraio ininterrottamemte. Bevo un litro di acqua al giorno circa, Devo bere di piu'. Mi scuso per la lunghezza e vi ringrazio in anticipo. Debbo dire che per queste vicende sto diventando ipocondriaco. Grazie ancora
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
i disturbi che lei ha possono essere percepiti come molto disagevoli se ci presta troppa attenzione; ciò lo dico in riferimento alla sua ultima considerazione "sto diventando ipocondriaco".
Le suggerirei di riconfrontarsi con il suo Urologo che alla luce anche della visita (non possibile via web) saprà consigliarla per il meglio.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
salve, oggi pomeriggio ho appuntamento dall'urologo, solo per segnalare la continuità dei crampi addominali con bruciore, spero che la visita urologica mi possa tranquillizzare. Un mio amico che ha vissuto un periodo difficile mi dice che gli hanno diagnosticato il colon irritabile e prende il debrum. Mah Vedia mo come va a finire, grazie ancora per l'attenzione
[#3]
dopo
Utente
salve, ho effettuato la visita dall'urologo, prostata e vescica perfetti esami urine vanno bene.Dalla visita risultano 2 punte di ernia una a sinistra e una a destra.
Oltre al principio di ernia discale.Secondo lui l atensione addominale con relativi bruciori all'addome e alla punta del pene possono essere o causati dalle punte di ernia che spingendo creano fastidio, o da una tensione nervosa mia (ormai all'ordine del giorno). Mi ha prescritto Muscoril compresse 1 al giorno per tre gg. e Chinoplus compresse 1 al giorno per 5 gg. e poi vuole sapere se ci sono novita'. Dietro domanda se erano necessarie ecografie e/o esami del sangue ha risposto al momento non c'e' motivo. Grazie per l'attenzione, in attesa di eventuali conforti.
[#4]
dopo
Utente
oggi sono andato al P.S. perche' avendo preso il muscoril e l'unidrox a stomaco vuoto non avendo mangiato quasi nullae avendo aggiunto una valeriana dispert ho avuto fortissimi capogiri, appannamento fisico, vertigini etc. Ho riferito i bruciori e dolori e dall'ecografia risulta quanto segue: Reni in sede a sin profilo bozzoluto(Che significa?) non idronefrosi ne' calcoli. Vescica normorepleta alitiasica con contenuto in parte corpuscolato sul pavimento(????) prostata di circa 4.26 x 3 cm con ipertrofia mediana residuo vescicale post minzionale 48.9 cc. Mi hanno rimandato a casa dicendo che non c'e' nulla raccomandami di seguire la cura ma a stomaco pieno.I bruciori possono dipendere o dall'ernia, o dai dolori lobari che si diffondono anche alle anche??? Se qualcuno puo' delucidarmi sui punti interrogativi sarei grato. Grazie
[#5]
dopo
Utente
solo per aggiungere che ho effettuato l'ecografia alla vescica e ai reni e no risulta nulla tranne la prostata leggermente ingrossata, e questo lo sapevo gia'. Secondo l'urologo del P.S. dove ho fatto le ecografie, l'ipertofia prostatica benigna puo' portare alla cistite e quindi alla presenza di bruciori post-minzionali.E' altresi' vero mi dice che anche la presenza di ernie inguinali puo' portare questi bruciori. Quello che vi chiedo e' se e' possibile che la cistite puo' manifestrasi senza lasciare tracce negli esami di urina.
Inoltre l'urologo del P.S. sostiene che lo xatral da solo non e' efficace ma ci vorrebbe anche un antibiotico, mi ha tuttavia rimandato dall'urologo privato che mi ricevera' settimana prossima. Nel frattempo purtroppo faccio la pallina da tennis ed il bruciore mi rimane. Sarei tentato di assumere il Tavanic che mi fu prescritto tre mesi fa per un problema simile. Grazie per l'attenzione