Una piccola calcificazione nella prostata, mi ha spiegato un po ma poi mi sono perso, vorrei sapere

salve il medico mi ha detto che ho una prostatite, io gli h presentato la spermiocoltura la orinocoltura e test urine, era tutto negativo tranne una mosrsta quantita di ossalato di calcio. dalla ecografia addominale ha visto che ho una piccola calcificazione nella prostata, mi ha spiegato un po ma poi mi sono perso, Vorrei sapere la prostatite puo essere una conseguenza della calcificazione? 2 é possibile che mi sono preso la prostatite in un rapporto sessulale dove ho messo il preservativo dopo 3 penetrazioni solamente?? solo 5 secondi,come trovo il germe x trovare l'antibiotico specifico?? comunque DATO CHE FACCIO SPORT NON MI SONO FATTO PRESCRIVERE ANTIBIOTICI CHENILONI PERCHE POSSONO DARE PROBLEMI AI TENTINI, QUINDI MI HA PRESCRITTO LA CLARITROMICINA, ORA VI CHIEDO SE LA CLARITROMICINA è = O MENO EFFICACE DEI CHENILONI. SE AVESSI FATTO 1 STOP DI ALLENMENTI DI 15 GIORNI AVREI AVUTO PROBEMI UGUALMENTE? HO FATTO TANTE DOMANDE VI PREGO RISPONDETE A TUTTE USANDO ANCHE PIU TEMPO, MAGARI SPEDITEMI L'E MAIL UN PO IN RITARDO. GRAZIE ALEX
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile Alex,
-la calcificazione prostatica può predisporre a infiammazione della prostata e, raramente, anche a prostatite;
-inverisimile aver contratto la prostatite dopo la modalità di rapporto sessuale che ci ha descritto;
-efficacia dei farmaci: dipende dal germe da combattere. Ma dagli accertamenti fatti mi pare di capire che tutto risultasse negativo;
-stop agli allenamenti: non credo che avrebbe influenzato la situazione.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it