Calore intenso all'inguine durante eiaculazione

Salve dottori, sono un ragazzo di 30 anni operato per tumore al testicolo l'anno scorso, seminoma classico forma pure, stadio 1, eseguito 1
infusione di carboplatino a scopo preventivo, le volevo chiedervi come mai quando eiaculo sento un forte calore all'inguine lato sinistro dove sono stato operato, dura qualche secondo e poi svanisce, la cosa strana è che prima non lo sentivo, ora invece si, che cosa puo' essere ?
[#1]
Dr. Dario Pugliese Urologo, Andrologo 308 19
Gentile Utente, il quadro che ci presenta è di difficile interpretazione a distanza. Quando scrive "prima" a cosa si riferisce? Prima dell'intervento? Prima del ciclo di chemioterapia preventivo? E' una sensazione di calore che si associa a dolore?

Dr. Dario Pugliese, MD, Ph. D., FEBU

[#2]
dopo
Utente
Quando dico prima intendo dire prima dell'operazione, pero' anche dopo l'operazione e dopo il ciclo di carboplatino non avvertivo questo calore, l'ho iniziato a sentire, o a farci caso circa da 2 mesi, mentre io mi sono operato 1 anno fa, quindi è recente che sento questa cosa, ma non riesco a capire cosa sia, e perchè, sento questo calore intenso come se prendesse fuoco la parte sinistra dell'inguine, ma non da dolore, solo un intenso calore, poi dopo qualche secondo sparisce, quando ho terminato di eiaculare
[#3]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Gentilissimo, probabilmente si tratta di uno spasmo del dotto deferente. Il condotto che porta gli spermatozoi dal testicolo alla prostata, è stato ovviamente sezionato e legato durante l'intervento che Lei ha subito, ma poichè il dotto deferente è dotato di una capacità di contrazione attiva (assai vivace e potente durante l'eiaculazione), è possibile che la sensazione da Lei percepita sia appunto dovuta ad uno spasmo del residuo di dotto deferente sinistro. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua spiegazione, anche L urologo che mi ha operato mi ha detto la stessa cosa ma devo essere sincero lei me L ha spiegata in maniera più dettagliata, ma quindi nn c e’ un modo per risolverlo ? E perché prima nn lo sentivo ? Perché ora si e’ slegato
[#5]
dopo
Utente
Scusi Un altra domanda, ho notato che, quando effettui la manovra di valsalva sento come muoversi qualcosa da quel lato, e’ Il dotto deferente ed e’ Normale ?
[#6]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Domanda uno: non si può darle una spiegazione compiuta.
Domanda due: mi sembra difficile che sia una reazione del moncone deferenziale. Dato il tipo di intervento potrebbe trattarsi di punta d'ernia: si faccia visitare. Cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore, escluderei l'ernia in quanto sono stato dall'urologo e mi ha voluto proprio verificare se avessi l'ernia, e mi ha detto che non ho nulla