Eritrociti

Buongiorno dottori,
La mia compagna di anni 35 nell ultimo esame delle urine di circa 2 settimane fa ha riscontrato livello di eritrociti a 16 (range limite non presente) ed emoglobina 0.6 con limite 0.3.
Aveva già eseguito un mese prima l esame e non vi erano tracce di eritrociti. (L ha eseguito di nuovo per presenza di batteri). E in più l urinocultura è risultata negativa.
Non ha altri sintomi. Solo oggi ha iniziato ad andare più frequentemente in bagno, ma pensa che sia dovuto a maggiore introduzione di liquidi.
Visto che l urinocultura è negativa, potrebbe trattarsi di qualcosa di grave questa perdita di sangue?
Grazie mille e cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Le tracce di sangue sono modestissime, in una donna non possono certo far immediatamente presagire qualcosa di serio. Pertanto, prima di preoccuparsi inutilmente, diremmo di continuare a bere molta acquya e ripetere l'esame tra alcune settimane, magari a distanza dallle mestruazioni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it