Domanda per voi medici

Salve
Sentite e da un po di anni che ho queste vene sul testicolo che quando sono in piedi salgono sotto l asta del pene e saltuariamente mi provoca dolore al testicolo sx
Potete vedere anche voi dalle foto se si tratta di tutto nella norma oppure secondo voi potrebbe esserci qualcosa ?
Grazie mille

Se posso non so come si fa ad alleggare una foto
Comunque queste vene sono tipo a ragno e quella centrale verde sale all insu
[#1]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
Può darsi visitare anche dal suo medico di base, anche solo per capire di cosa si tratta, e in modo da avere l’eventuale Indicazione ad una visita specialistica.
Da quello che scrive comunque non sembra nulla di allarmante.
Distinti saluti

Dr. Luca Di Gianfrancesco

[#2]
dopo
Utente
In poche parole sono delle vene rosse che si estendono a riposo sdraiato sul testicolo e una verde in mezzo che sale all insu e a volte mi sento tutta la gambe pesante.. dovrei fare un ecografia la prossima settimana
Mantutto cio e cominciato con un rapporto anale non protetto con la mia ragazza
Possobile qualche infezione ?
Grazie
[#3]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
Da quanto riportato non sembra trattarsi di qualcosa di infettivo.
L’ecografia chiarirà meglio la situazione.
Distinti saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mo perche scrivendo questi sintomi su internet la cosa che esce subito e un varicocele...
percio ho paura di questo
Siccome ho queste vene visibili sul testicolo mi hanno fatto mettere paura
Anche perche il dolore lo provo al teaticolo sx spero non sia quello
[#5]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
Il varicocele non è una patologia neoplastica nè infettiva. Va però fatta una diagnosi certa (non è detto si tratti di varicocele, potrebbe essere anche solo una alterazione fisiologica del sistema venoso di quella zona), per capire tutto al meglio.
Distinti saluti
[#6]
dopo
Utente
Quindi secondo lei vedere queste vene sullo scroto non e preoccupante
Anche perche la vena quella verde che e quella piu evidente roeaco quasi a vederne il suo percorso e toccarla