Il risultato per entrambe è negativo, ma vi sono tracce di sangue nelle urine

Gentili Dottori.

Da qualche tempo (un paio di mesi forse più), avverto bruciore quando urino e ho spessissimo l'urgenza di andare al bagno. Cerco di spiegarmi meglio:
Dal momento in cui avverto il primo stimolo, al momento in cui diventa impellente passa davvero pochissimo, mentre prima potevo resistere per molto + tempo. In oltre, mi è capitato, in alcuni casi, di essere in macchina e di essere colto improvvisamente dallì'impellenza di urinare. Non essendo possibile, il cercare d trattenerla a volte mi ha causato di farmela addosso, poche gocce, ma comunque incontinenza. Altra cosa credo importante, e che da quando avverto questi sintomi vado molto spesso al bagnio, molto + di prima, ma bevo la stessa acqua di prima. Tengo a precisare che ogni volta che vado in bagno urino in quantità normali, non mi è mai capitato di avere lo stimolo, ma di non rtiuscire ad urinare o di farne in quantità minime. Quanto descritto, con l'aggravante del bruciore, mi ha portato, sotto consiglio del medico di base, a fare un'urinocoltura e l'esame delle urine. Il risultato per entrambe è negativo, ma vi sono tracce di sangue nelle urine.
Altre info utili:
Ho 30 anni, sono fumatore, 5 anni fa ho subito un intervento chirurgico per fimosi (il quale mi ha portato solo un lievissimo problema estetico, ma non funzionale e a volte la formazione di grumi piccoli e duri sul glande di colore bianco (come una specie di crosticine, pelle morta) che vanno via con la doccia. Ho una normale vita sessuale.
Cosa può essere? che tipo di esami posso fare?
Grazie mille per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la sua sintomatologia potrebbe indicare una patologia infiammatoria del tratto genito urinario inferiore. Una visita da un collega chiarirà la natura precisa del disturbo. Faccia sapere come vanno le cose se vuole.