Testicolo ...che si comporta in modo strano...

Buongiorno,

torno a scrivere dopo mesi, avendo trovato molto utile e bello questo servizio.
Il mio testicolo destro, dopo gli episodi passati (orchite, prostatite, a quanto pare guarita poiché da mesi non ho batteri né nelle urine né nel liquido seminale e inoltre l'ultimo controllo alla prostata non evidenziava nessun ingrossamento o ipersensibilità) a volte si comporta in modo strano. Mi spiego: ieri (e non è l'unica volta) ho notato che era come se lo scroto, a destra, si fosse "atrofizzato". A sinistra il testicolo era di dimensioni normali, e lo scroto era morbido, a destra benché le dimensioni del testicolo mi sembrassero uguali all'altro, lo scroto era più... non so come spiegare... rigido, aderente al testicolo, tanto che si notava persino una differenza di "altezza". mentre il testicolo sinistro scendeva giù morbidamente, il destro rimaneva alto.

Che devo fa?
Di che si tratta?

Grazie
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
da "qui" quanto ci descrive non è facilmente interpretabile, anche se non sembrerebbe nulla di preoccupante. La situazione potrà essere definita con una valutazione urologica o andrologica.
Ci faccia sapere.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
mmm capito! aggiungo che ieri ho preso freddo e camminato molto... non so se c'entra...
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Il freddo in effetti tende a far contrarre lo scroto e a far risalire il testicolo.
[#4]
dopo
Utente
ma anche uno solo e l'altro no?

Grazie!