Uroflussometria in presenza di ciclo mestruale

salve,
la mia domanda è questa: è possibile effettuale l'uroflussometria in presenza del ciclo mestruale? Lo chiedo perchè avendo prenotato la visita tramite Recup molto tempo fa, mi sto accorgendo che il giorno dell'esame potrebbe coincidere con il ritorno del ciclo mestruale. Nel caso non fosse possibile, dovrei provvedere fin da ora a slittare di qualche giorno la visita.
grazie,
roberta
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettrice,
si, l'uroflussimetria può essere eseguita anche in presenza di ciclo mestruale.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it