Idrocele sx post operatorio

Salve, sono stato operato di idrocele sx il 3 luglio 2019, causato a sua volta da un varicocele operato 3 anni fa, a più di un mese dal intervento il testicolo non si sgonfia e da pochi giorni ha iniziato a farmi male e mi sembra più rosso, sono stato operato con eversione di tunica vaginale, ora il testicolo sembra grosso è molto duro al interno anche se la pelle intorno è decisamente molle.
Cosa potrebbe essere che mi causa il dolore? Con il tempo può migliorare?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
E' molto frequente che dopo l'intervento per idrocele il testicolo aumenti di volume e consistenza, tumefazione reattiva che va a risolversi piuttosto lentamente nelle settimane successive. Ora, dopo 40 giorni la situazione in effetti dovrebbe già essere in una fase di più deciso migliorameto. Non può essere certamente successo nulla di grave e probabilemnet si tratta solo di un ritardo da trattare con i consueti anti-infiammatori. In ogni caso sarebbe però opportuno che la situazione venidde rivaoilutata da un nostro Collega, in particolare se possibile da chi ha eseguito l'intervento. Se non vi è accenno a miglioamenteo a breve, sarà opportuno eseguire una ecografia dello scroto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it