Dolore al testicolo dopo una semplice masturbazione

Salve cari medici, mi scuso per eventuali errori di ortografia! Sono un ragazzo giovane e mi masturbo massimo 2 volte al giorno, l'altro ieri mentre mi masturbavo ho sentito un piccolo fastidio al testicolo destro e anche a quella specie di vena che sta al centro dei testicoli, non so ben descriverla.

Comunque stamattina sono andato dal mio medico curante e mi ha detto che non è nulla, mi ha detto solo che se persiste per una settimana mi prescrive una ecografia!

Cosa può essere questo piccolo fastidio? Considerando anche che faccio Bodybuilding e non sento che il dolore aumenta mentre faccio attività fisica! Voglio solo aggiungere che sono un ragazzo molto ansioso anche se non c'entra nulla! Grazie, ciao!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Le consigliamo vivamente di non salutare mai un medico dicendo "ciao", a meno che sia un suo parente stretto ...
Ovviamente a distanza noi non possiamo sapere che tipo di disturbo lei abbia accusato, se il suo medico curante l'ha visitata e non ha riscontrato alterazioni significative, non abbiamo motivo per non credergli. Talora l'attività sessuale induce una contrazione del funicolo spermatico, che può essere percepita come fastidiosa. Certamente non c'è nulla di serio in questo momento, corretto certamente valutare l'evoluzione nel prossimo periodo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it