Problema al testicolo a seguito di un operazione

Salve sono un ragazzo di 18 che ha sofferto a Settembre dello scorso anno di una grave infiammazione del testicolo con conseguente varicocele essendo anche in testicolo mobile. Il 17/luglio ovvero un mese fa sono stato operato di varicocele al testicolo con fissazione di esso. La convalescenza sta proseguendo in maniera particolare siccome noto un costante ma sopportabile fastidio ai vasi interessati con conseguente ingrandimento e lieve dolore a seguito di un rapporto sessuale o assunzione di cannabis. Vi volevo cordialmente chiedere se questa convalescenza stesse procedendo correttamente siccome mi avevano enunciato massima libertà dopo due giorni e appunto dopo questi ho avuto attivamente rapporti e non vorrei che ci siano problemi siccome questo perpetuo fastidio mi porta molto sconforto. Vi ringrazio in anticipo per una vostra eventuale risposta per saper eventuali consigli per questa convalescenza, cordiali saluti!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Pochi giorni di "convalescenza" ci paiono davvero un po' ottimistici, così come la libertà di assumere THC, con tutto quanto questo comporta per l'apparato genitale in genere. E' normale che il testicolo opertao per varicoceli manifesti un certo stato di tumefazione o tensione fastidiosa per qualche tempo. Questo accade perché lo scarcio venoso e linfatico devono trovare vie nuove, essendo state legate od occluse quelle preferenziali. Non crediamo che lei possa aver causato dei danni, ma certamente le raccomanderemmo di prenderla con molta più calma sotto tutti i punti di vista.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente dottore per avermi rasserenato , se ha un po di tempo le volevo domandare se quindi lei sconsiglia l'assunzione di Thc e se ha qualche suggerimento da darmi per superare al meglio questo periodo. Cordiali saluti !
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Più che altro pazienza ... e qualche antidolorifico al bisogno.
[#4]
dopo
Utente
Capisco dottore , che antidolorifico consiglia ? Antidolorifico normale o uno in particolare ? Se mi può dire anche se è su prescrizione o no. La ringrazio nuovamente per la sua vicinanza nel mio caso.
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Noi a distanza non possiamo ovviamente prescrivere nulla di specifico, faccia quindi riferimento al suo urologo od al suo medico curante.