Stimolo continuo ad arinare e dolore livello reni

Buongiorno,
Ho bisogno di un parere su questo disturbo che ho ormai da troppo mesi.
Ho sempre lo stimolo a fare pipì, anche dopo poco tempo aver svuotato la vescica
Quando faccio pipí ho un leggero fastidio e mi sembra sempre di dover spingere un po'.
Da un mese ormai tutto ciò è accompagnato da dolore alla bassa schiena, come se avessi un peso semprre su quella zona.
A ottobre sono andata al pronto soccorso per un infezione urinaria accompagnata da dolore a urinare e febbre bassa.. dopo un ciclo di antibiotici è passata la febbre ma il dolore è continuato a tornare.
Dall' ecografia hanno evidenziato un po' di renella, ma dopo due giorni l ho rifatta e non risultava più presente.
Ora la situazione esami è:
Urinocoltura svolta più volte ma sempre a posto, esame delle urine evidenzia proteine poco al di sopra del limite, per il resto regolare.
Tamponi vaginali e uretrali svolti su tutto ma negativi.
Ecografia non mostra niente di particolare a livello dei reni
Ora la cosa che piu mi spaventa è questo dolore/pesantezza nella bassa schiena, che é sempre presente.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Talora il voler cercare a tutti i costi un collegamento fra manifestazioni fisiche diverse può risultare vano e inconcludente. In assenza di alterazioni significative agli accertamenti (vedi urocoture ed ecografia) ed alla vista, si potrebbe anche pensare che questo suo fastidio sia un vero mal di schiena portato dalla colonna vertebrale. Diremmo che la situazione meriti comunque di essere chiarita con la valutazione diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it