Urologia-ginecologia

Buonasera dottori, io vorrei un consulto perché, a novembre dello scorso anno mi è accaduto che sono stata ricoverata in ospedale 5 giorni per un’infezione della tuba destra (salpingite) e nel frattempo si era ispessito anche l’endometrio, un’infezione un po’ importante insomma. . . , tutto questo a causa di rapporti non protetti. . . , io però ho un altro disturbo. . . , sempre dopo ogni rapporto soffro di cistite! Che magari dipende da un po’ di cause. . . . , però il mio problema e’ Da quando sono uscita mi è rimasto un dolore in vescica che come se non se ne vuole andare! ! ! E leggermente ma proprio poco quando urino brucia! ! Sono andata da un urologo per raccontargli l’accaduto. . . , se questo dolore continua dovrò fare una cistoscopia e un’urodinamica (mi sembra si chiama così l’altro esame) io comunque preciso che ho 20 anni!, la mia domanda però era, di cosa potrebbe trattarsi? . . . . . perché comunque se ho avuto quell’infezione dopo che i batteri se ne sono andati, il dolore non dovrebbe rimanere in vescica così. . . , perché non passa? Potete rispondere, grazie mille. E poi vorrei sapere un’Altra cosa. . . se questo sintomo passerà? Perché ho fatto anche una cura per 20 giorni con cistalgan (2 volte al dì) e cistoman per 1 mese (2 volte al giorno) e nel frattempo anche Flaminase x 20 giorni perché pensavano fosse un’infiammazione della parete vescicale dovuta a quell infezione, ma i risultati non ci sono stati! ! ! ! Non mi hanno fatto alcun effetto, poi ho fatto anche un urino cultura ultimamente ed e’ presente un batterio che però ha poche colonie. . . 100. 000 colonie, può essere quello che mi provoca questo dolore? Aiuto non so più cosa fare. . . . , vorrei una vostra opinione.
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Sono d' accordo nell' approfondire con cistoscopia se non passa.
In genere trattasi di infezioni recidivanti.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma