Preparazione a cistoscopia

Buonasera, gentili dottori, lunedì dovrei fare la cistoscopia (probabile sclerosi collo) e vorrei sapere se bisogna fare qualche particolare preparazione.
Ad esempio sospendere farmaci (sto prendendo urorec e fluxonorm), restare a diguino o non bere ecc...
Perché quando ho prenotato non mi hanno dato nessuna indicazione.

Ps.
L'esame è doloroso??

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Diremmo nulla di particolare, tranne il digiuno da 12 ore se l'indagine verrà eseguita in anestesia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2023
Ex utente
Ok, grazie.