Cistoscopia Pesantezza basso ventre e bruciore sede genitale

Buonasera
Sono una giovane ragazza di 28 anni.

È ormai tanto tempo che soffro di bruciori in sede gentitale, prurito e pesantezza nel basso ventre.

I bruciori aumentano lavandomi e sfiorando appena le vie genitali.
L’ultima volta che ho eseguito urinocultura ero negativa e così per il tampone vaginale.

In passato pensando a una cistite interstiziale ho eseguito una cistoscopia con questo referto.

Introduzione dolorosa di camicia 17Ch con ottica 30.

Uretra di aspetto metaplasico.

Collo vescicale con presenza di pseudopolipi.

Trigono con picchettature emorragiche in zona centrale, sbocchi uretrali in sede normoeiaculanti

Mi potreste dire il significato del referto?
Può coincidere con i miei sintomi?
L’aspetto metaplasico dell’uretra, pseudopolipi e picchettature del trigono che significano clinicamente?

Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Paolo Guiggi Urologo 2
Da come mi descrive la sintomatologia potrebbe trattarsi di sindrome uretrale o meglio ancora di dolore pelvico cronico. La cistoscopia, eseguita peraltro non recentemente, non segnala nulla di grave e comunque non è indicativa di una patologia specifica.

Dr. Paolo Guiggi

[#2]
dopo
Utente
Si mi avevano diagnosticato un dolore pelvico cronico ma non lo immaginavo associato a questa sintomatologia di bruciori pesantezza, bisogno di urinare simile alla cistite! Avevo fatto per diverso tempo sedute di bio feadback con sonda anale e vaginale tipo elettrostimolazioni ma la sensazione non è mai cambiata o migliorata
altri consigli su come affrontare questa cosa? È piuttosto invadente la sintomatologia
[#3]
Dr. Paolo Guiggi Urologo 2
Se non lo ha già fatto provi ad assumere Pelvilen Forte 2 compresse al giorno per 1 mese.