Minzione frequente

Salve, da un paio di settimane ho notato che mi sembra di andare un pò più del solito a fare la pipi'.
Più o meno vado dalle 8 alle 10 volte al giorno (ogni ora e mezza/due ore) dalle 7 del mattino
alle 23 circa.
Non so x certo il numero di volte in cui andavo sempre in media perchè ho cominciato a contarle dopo che un giorno,
un paio di settimane fa, sono andato una quindicina di volte in un giorno.. .
Non bevo molto, circa 1 litro al giorno al massimo e l'urina è di colore molto chiaro, a volte trasparente senza nessun dolore.
E' eccessivo il numero di volte in cui faccio la pipì o nulla di cui preoccuparmi?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

il problema, da lei lamentato, potrebbe avere diverse cause anche un problema di natura psicologica ma ora bisogna sentire in diretta il suo urologo di fiducia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/