Perdite dal pene

Salve dottori volevo parlarvi di una cosa che ho notato da qualche giorno.
Che sia notte o giorno non fa differenza ogni tanto quando "scopro il pene" dalla pelle lo trovo tipo umido e poi se strizzo esce una gocciolina trasparente piccola. Se la tocco diciamo che sembra appiccicosa però è piccola quindi non riesco mai a capire. non ho altri sintomi ho fatto anche delle esami delle urine da poco e sono tutti perfetti, eco addome e vescica apposto. ci ho iniziato a fare caso da quando mi sono fissato notando che nel mio sperma (in questo periodo non ho una vita sessuale attivissima) ci sono delle piccole gocce di gelatina tipo non so come chiamarle miste allo sperma. Ce ne sono parecchie. Le due cose potrebbero essere collegate? di cosa si tratta sia per la goccia sia per quanto riguarda lo sperma?

grazie buona giornata
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

fatto un tampone uretrale?
Fatto un esame del liquido seminale con relativa coltura?

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la risposta. Neanche farlo apposta sono appena tornato dal mio medico curante e ho parlato con lui delle due sintomatologie.

della "gelatina" nello sperma non ha detto niente nel senso che ha minimizzato.

della goccia che ogni tanto esce dal pene se strizzo mi ha appunto fatto la ricetta per il tampone , più precisamente :
- tampone uretrale per germi comuni e clamidia;
- tampone uretrale per gonococco;
- tampone uretrale per Trichomonas.

domani mattina mi devo recare in laboratorio a farli.

corretta secondo lei la valutazione del mio medico dottore?
non ha voluto neanche visitarmi di persona, mi ha lasciato parlare e poi mi ha prescritto queste cose.

grazie per la risposta
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua ora le indicazioni ricevute e poi eventualmente consulti anche un bravo ed esperto andrologo.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore , sono stato in laboratorio stamattina.
Il dottore che mi ha fatto il prelievo ha inserito lo strumento (non troppo infondo a dir la verità giusto per permettere al batuffolo di entrare completamente).
Ho notato un paio di cose dottore però :
innanzitutto prima di inserire lo strumento stamattina avevo un po di bruciore alla parte finale del glande , non mi era mai successo in questi giorni.
poi il dottore che mi ha fatto il prelievo oggi ha detto che aveva bisogno di una goccia fuoriuscita alla spremitura, ma niente non usciva niente.

Ha detto che se non urino oggi pomeriggio di ripassare e provare a "dargli" quella goccia. Intanto lui procede con le analisi di quello che ha preso stamattina.

Poi dottore per quanto riguarda il dolore, ho solo avuto dolore quando rigirava il batuffolo nel glande , poi nulla di più , ho urinato normalmente senza dolore. Avevo letto di problemi assurdi da altri pazienti , non vorrei che abbia eseguito male il prelievo .

cosa ne pensa?
in tutti i casi martedi avrò i risultati del tampone.

grazie buona giornata
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua le indicazioni ricevute.
[#6]
dopo
Utente
Non sono riuscito a passare oggi pomeriggio dal laboratorio, ma mi sono procurato un tampone sterile . Domani mattina prima di fare pipì prelevo la goccia e la porto in laboratorio.

Ho trovato solo questa soluzione , sarò rapido nel trasporto non farò passare tanto tempo .

Che ne pensa come soluzione dottore?

Grazie per la risposta la tengo aggiornata se le interessa .
Buona serata
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Senta il laboratorio e chieda conferma della corretta esecuzione del prelievo.
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno dottore alla fine i risultati sono arrivati , qualcosa è uscito.

Tutti negativi.
Positivo invece la CLAMIDIA.
Ho chiesto spiegazioni in laboratorio ma non mi hanno detto niente se non parla con il tuo medico .
Aumentando in me ansie , essendo sabato secondo loro con che medico dovrei parlare che è chiuso?!

Dottore mi può dare delucidazioni lei nell’attesa ? Ho paura a cercare in internet per non terrorizzarmi fino a lunedì.

Grazie buona giornata e buon fine settimana
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non drammatizzi.

La Clamidia è un'infezione batterica, causata da un microorganismo, la Clamydia trachomatis ed è tra le infezioni sessualmente trasmesse una delle più diffuse.
Colpisce indifferentemente uomini e donne e si trasmette, prevalentemente attraverso rapporti sessuali non protetti, vaginali, anali e orali.

Ora, senza ansie inutili bene attendere la valutazione del suo medico di fiducia.
[#10]
dopo
Utente
Dottore c’è possibilità di non aver contratto questo batterio sessualmente ?
Io e la mia partner non abbiamo avuto altri partner da un bel po. C’è questa possibilità? Non so in palestra nelle docce o per altro.
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non si può escludere, anche se non frequente ed non usuale, questo tipo di trasmissione.
[#12]
dopo
Utente
Ora che ci penso però dottore in effetti un rapporto con un’altra persona l’ho avuto . Esattamente un mese e 10 giorni fa ...
potrebbe essere stato lì che ho contratto la Clamidia...

Ho letto anche di complicanze con HIV.

La tipa (che ora ho contattato) il 10 ottobre (5giorni dopo il rapporto) ha fatto un test hiv nel reparto malattie infettive come controllo, risultato negativo. Ora che è passato un mese mi conviene rifare il test hiv anche a me ?
(Sono un donatore quindi so che in precedenza era negativo per quanto riguarda me)
[#13]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!
[#14]
dopo
Utente
Dottore, ho mandato per messaggi il referto al mio dottore , mi ha scritto Se puoi inizia dubito con bassado 100 : una cp ogni 12 per 7 gg poi rifaremo il tampone . Che ne pensa dottore? Non ha voluto neanche aspettare a lunedì per vedermi..
[#15]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da questa postazione, non posso che indicarle di seguire le indicazioni ricevute.

Ancora un cordiale saluto.
[#16]
dopo
Utente
Dottore buongiorno,
ho iniziato il ciclo di antibiotici, accompagnati dall'uso di fermenti lattici per evitare candide e problemi intestinali .
Sono al secondo giorno di somministrazione e per ora solo ieri ho sofferto di qualche doloretto addominale (non so se dovuto all'antibiotico).
La mia ragazza in più a qualche doloretto accusa leggera nausea . ma tutto per quanto riguarda ieri , oggi non sappiamo come andrà.

La tengo aggionata se le fa piacere sugli sviluppi.

Ci tengo a ringraziarla per tutto , buona giornata e buon lavoro.
[#17]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se lo desidera sicuramente mi aggiorni.

Ancora un cordiale saluto.
[#18]
dopo
Utente
Buongiorno dottore , sono appena entrato nel quarto giorno di antibiotico.
I fermenti che prendo svolgono a pieno il loro dovere , non ho effetti collaterali dall’antibiotico.
Miglioramenti ancora nessuno, perdite ancora presenti come prima di iniziare il ciclo antibiotico (forse più trasparenti rispetto a prima ) . Non pretendo però al quarto giorno di più effettivamente. Attendo di finire il ciclo.
Normale al quarto giorno una situazione di stallo ?

Colgo l’occasione per augurarle una buona giornata e buon lavoro , ancora grazie di tutto.
[#19]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Continui a seguire le indicazioni ricevute.
[#20]
dopo
Utente
Buongiorno dottore , sono due giorni che ho terminato il mio ciclo di antibiotici. Dovrei ora (come disse il mio medico ) attendere 10 giorni e riprovare il tampone per la clamidia. Unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto che le perdite dal pene trasparenti ci sono ancora .. era l’unico sintomo che avevo prima del ciclo antibiotico ed è l’unico che ho ancora... dottore non so cosa pensare.. lei ha qualche idea? Grazie buona giornata
[#21]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Per ripetere una eventuale valutazione colturale deve seguire l'indicazione ricevuta.

La secrezione che permane potrebbe anche essere l'esito dell'infiammazione non completamente risolta anche i in assenza del microrganismo che la scatenata.

Risenta ora in diretta il suo specialista di riferimento.
[#22]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, ho scritto al mio medico di famiglia (che sta seguendo la vicenda), e mi ha detto semplicemente di attendere i 10 giorni per ripetere il tampone . Nient’altro, quindi attendo . Salvo problemi nel frattempo dottore aggiorno sui risultati del tampone. Grazie ancora per la disponibilità. Buona giornata e buon lavoro .
[#23]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!
[#24]
dopo
Utente
buongiorno dottore, domani ripeterò il tampone a 15 giorni dalla fine del trattamento antibiotico per la clamidia.

devo confessarle però dottore che sono un po sconfortato, dato che stamattina strizzando il pene è uscita una goccia trasparente di liquido . come quando tutto è iniziato. Non si vede la fine dottore . domani farò il tampone e vedremo un po ....

speriamo dottore , mi sa dire come mai ho ancora queste perdite?...

grazie la tengo aggiornato sui risultati del tampone
[#25]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

queste perdite potrebbero indicare solo l’esito della precedente infiammazione specifica.

Segua ora le indicazioni che riceverà in diretta .

Ancora un cordiale saluto.
[#26]
dopo
Utente
Buongiorno dottore !
Risultato tampone per clamidia negativo !
Quindi l’antibiotico ha fatto il suo lavoro.
Capitolo clamidia chiuso.
Ancora presenti perdite da spremitura (goccia trasparente prima di urinare) , consigli su come procedere? O con il tempo scompariranno?

Grazie di tutto , buona giornata