Fimosi serrata

Salve.
3 giorni fa sono stato sottoposto ad un intervento di circoncisione totale.
Intervento andato bene...dolori un po ma soprattutto ipersensibilità a tutto ciò che gira intorno al glande, garze comprese.
Ma il problema non è questo...il vero problema è che il getto d'urina mi si apre a ventaglio e sono impossibilitato ad urinare in posizione eretta.
Passerà col tempo?
È dovuto a cosa?
[#1]
Dr. Andrea Del Grasso Urologo, Andrologo 202 10
Buongiorno,
può succedere, dopo la circoncisione, specialmente se la fimosi era serrata, che l'edema del glande e del meato uretrale provochi un getto ridotto. Normalmente tutto si risolve con la guarigione delle ferite e con la risoluzione dell'edema.
L'unica cosa che l'urologo, durante il primo controllo, dovrà verificare è che sia solo edema e non si sia formato un restringimento del meato uretrale che eventualmente dilaterà direttamente durante la visita.
Comunque se non è previsto un controllo/medicazione a circa 7-10 giorni dall'intervento è bene programmarlo.
Saluti.

Dott. Andrea Del Grasso
Urologo - Andrologo

[#2]
dopo
Utente
Si la visita è prevista per domani...chiederò all'urologo sto discorso della pipí che va ovunque. Grazie per la risposta.